Colgo l’occasione della presentazione di questa guida, per mandare un affettuoso saluto a tutti gli iscritti dell’Ordine Provinciale di Cosenza. Ognuno di noi sa bene come queste settimane siano state difficili e come la ripresa piena delle nostre attività ci consegnerà un paese devastato, impaurito, improvvisamente scopertosi fragile in molti settori. Per tutti gli iscritti, per le loro famiglie, per i loro cari, non sarà facile ricominciare eppure, nonostante tutto questo, è importante evidenziare come tutti gli italiani hanno dimostrato una non comune capacità di costruire reti solidali seguendo percorsi insospettabili. Con grande orgoglio, gli ingegneri dell’Ordine di Cosenza, sono stati i primi a livello nazionale a donare un ventilatore polmonare all’ospedale della città capoluogo e su questa scia, che ha avuto una eco nazionale, ci hanno seguiti in tanti, sia Ordini che Associazioni di categoria, perché, come abbiamo avuto modo di dire, il contagio del “bene” è più forte di quello del virus.

Tutti noi dobbiamo essere orgogliosi per esserci distinti in un modo così bello.

Ma non abbiamo fatto solo questo: nonostante le difficoltà dovute all’emergenza sanitaria, gli uffici del nostro Ordine, cosi come quelli di tutta Italia, hanno continuato ad offrire supporto e servizi agli iscritti e proprio l’uscita di questa guida, redatta dalla Commissione Sicurezza coordinata dall’ing. Alfredo Conforti a cui va il plauso dell’intero Consiglio dell’Ordine insieme a tutti i colleghi che hanno dato il proprio contributo, rappresenta un modo con cui stiamo cercando di sostenere la nostra categoria in quella che si annuncia la più difficile delle crisi dal dopoguerra ad oggi.

Concludo rinnovando il mio ringraziamento all’Intero Consiglio dell’Ordine Provinciale degli Ingegneri di Cosenza e salutando affettuosamente tutti i colleghi.

Ing. Carmelo Gallo

Presidente - Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cosenza

Lo Schema tipo può essere usato e diffuso citando quale unica fonte “Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cosenza”.

 

Protocollo cantieri – indicazioni operative

Protocollo luoghi di lavoro – indicazioni operative

Protocollo di sicurezza nei luoghi di lavoro e nei cantieri - indicazioni operative

Questo sito per offrire i propri servizi utilizza cookies, navigando sul sito ne autorizzi l'uso. Informazioni CHIUDI