INDIZIONE ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO DELL'ORDINE

Si riporta di seguito la Circolare di indizione delle Elezioni per il rinnovo del Consiglio dell'Ordine per il quadriennio 2022-2026.

Circolare Indizione Elezioni (scarica da QUI)


Presentazione candidature
A pena di esclusione, le candidature dovranno pervenire al Consiglio dell’Ordine fino a sette giorni prima della data fissata per la prima votazione e, pertanto, entro le ore 12,00 del 08.06.2022, a mezzo PEC all’indirizzo ordine.cosenza@ingpec.eu, con consegna personalmente presso la segreteria dell'Ordine oppure con consegna da terza persona munita di delega e documento di riconoscimento del delegante, corredate dalla dichiarazione sull’assenza di cause di ineleggibilità di cui all’articolo 4 del Regolamento recante la procedura di elezione in via telematica dei Consigli territoriali dell’Ordine degli Ingegneri secondo il modello scaricabile QUI.

Elenco Candidati scaricabile da QUI


MODALITA' DI VOTO
Le elezioni si terranno in modalità telematica da remoto.
Dal seguente link è possibile visionare un breve video tutorial che illustra la procedura di voto elettronico:
https://www.votali.it/cni/votante

Il Manuale per l'utente votante è scaricabile da QUI


Per esprimere il proprio voto è sufficiente accedere alla pagina cosenza.votali.it da un dispositivo fisso o mobile, inserire il proprio indirizzo Pec e seguire le istruzioni a video.

La prima tornata si terrà a partire dal 15/06/2022 ore 09:00 e terminerà il 16/06/2022 alle ore 20.00. Il quorum per la validità delle elezioni nella prima tornata è pari a 1929 votanti.

L'eventuale seconda tornata si terrà a partire dal 17/06/2022 ore 09:00 e terminerà il 25/06/2022. Il quorum per la validità delle elezioni nella seconda tornata è pari a 1157 votanti.

L'eventuale terza tornata avrà inizio il 27/06/2022 ore 09:00 e terminerà il 07/07/2022 ore 20.00. Nella terza tornata la votazione è valida qualunque sia il numero dei votanti.

Il seggio elettorale sarà aperto nei giorni feriali dalle ore 9.00 alle ore 20.00.

I voti espressi nella prima tornata saranno validi anche per le eventuali tornate successive. In caso di mancato raggiungimento del quorum non sarà pertanto possibile votare alle successive tornate.

Il numero massimo di preferenze esprimibili è pari a 14 per la sez. A e a 1 per la sez. B. Il numero massimo di preferenze esprimibili per i candidati appartenenti allo stesso genere è pari a 10 indipendentemente dalla sezione di appartenenza.

Per poter esprimere il voto alle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo 2022 – 2026 è indispensabile l’utilizzo della PEC.

L’indirizzo pec utilizzabile è SOLAMENTE quello comunicato alla segreteria dell’Ordine.

Per controllare l’esattezza dell’indirizzo è possibile consultare l’Albo Unico del Consiglio Nazionale degli Ingegneri al link: https://www.cni.it/albo-unico.

Se l’indirizzo è corretto non bisogna fare alcuna operazione; in caso contrario contattare tempestivamente la segreteria dell’Ordine per apportare le modifiche necessarie.

Coloro i quali non sono in possesso di un indirizzo pec possono usufruire della convenzione in essere tra Cni e Aruba e richiederlo all’Ordine gratuitamente compilando e inviando per mail a: comunicazionepec@ordineingegnerics.it il modulo reperibile all’indirizzo: http://www.ordineingegnerics.it/uploads/files/Modulistica/Scheda_di_adesione_PEC_f.pdf.
 

Questo sito per offrire i propri servizi utilizza cookies, navigando sul sito ne autorizzi l'uso. Informazioni CHIUDI