BACK TO  
Convegno Webinar: La valutazione del principio DNSH: dall’applicazione al PNRR alla politica di coesione e al rapporto con i processi di Valutazione Ambientale.
12/02/2022
ISCRIZIONI CHIUSE
Data evento: sabato 12/02/2022
Iscrizioni aperte da mercoledì 09/02/2022 09.30

Sede:
Evento WEBINAR

Modalità di partecipazione
REGISTRAZIONE OBBLIGATORIA

Organizzatore: Ordine Ingegneri Cosenza - Fondazione Mediterranea per l'Ingegneria
Numero crediti formativi: 3 CFP
Numero max iscritti: 500

sabato 12 febbraio 2022 ore 9:00
FAD sincrona

Il Convegno intende approfondire l’applicazione del principio "non arrecare un danno significativo” Do No Significant Harm (DNSH), anche in considerazione del rapporto con i processi di valutazione ambientale. L’applicazione del principio DNSH, che ricordiamo deve essere rispettato in tutte le fasi della predisposizione e attuazione dei Programmi, ha avuto la sua prima applicazione operativa ai Piani Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)e deve essere applicato in tutto il Quadro Finanziario Pluriennale (QFP) dell’UE.
Il modulo ha la finalità di illustrare la metodologia e gli indirizzi per l’applicazione operativa di tale principio,sia nella fase odierna di attuazione degli investimenti del PNRR, sia alle modalità di applicazione ai Programmi della politica di coesione 21-27 e della sinergia ed integrazione con i rispettivi Processi di VAS e di VIA.


IL CONVEGNO E' A NUMERO CHIUSO ED E' RISERVATO AGLI INGEGNERI ISCRITTI ALL'ORDINE DI COSENZA

La partecipazione al Convegno darà diritto all’acquisizione di 3 CFP fatto salvo il limite annuale di 9 CFP previsto per questa tipologia di eventi

La presenza al Convegno sarà rilevata automaticamente dalla piattaforma.

La partecipazione al Convegno sarà possibile soltanto previa iscrizione attraverso il link "Iscriviti" presente su questa pagina web

INSERIRE TUTTI I DATI RICHIESTI CON CARATTERE MAIUSCOLO

Nella compilazione del “form” si raccomanda la massima cura nella corretta indicazione della e-mail personale (NO PEC) perché è a questa e-mail che la piattaforma invierà il link per partecipare all’evento.
L’indicazione di una e-mail errata vanificherà l’iscrizione.

Si raccomanda altresì, di inserire correttamente il Codice Fiscale (in caratteri MAIUSCOLO) al fine di poter caricare i CFP sulla piattaforma MyIng.
(L'inserimento di un Codice Fiscale errato comporterà la NON attribuzione dei Crediti)
 




Questo sito per offrire i propri servizi utilizza cookies, navigando sul sito ne autorizzi l'uso. Informazioni CHIUDI