L'Ordine degli Ingegneri della provincia di Cosenza è una delle istituzioni più importanti della città bruzia. Nato nel 1950, è il decimo ordine più popoloso d'Italia ...
L'Ordine degli Ingegneri è un ente pubblico non economico sottoposta alla vigilanza del ministero della Giustizia. L'Ordine tra i suoi compiti ha quello principale di tenere l'albo pr ...
La domanda di iscrizione può essere presentata, dall’interessato o da persona incaricata, presso la Segreteria dell’Ordine o inviata tramite servizio postale. La decorrenza dell’iscrizione ha eff ...
EVENTI DI
AGGIORNAMENTO
PROFESSIONALE

Per il mantenimento dell'accreditamento come Esperti Protocollo ITACA è obbligatorio, dopo due anni dalla data di acquisizione del titolo, frequentare un corso di aggiornamento  al fine di assolvere alle disposizioni normative stabilite dal Disciplinare Tecnico Regionale (comma 6 dell’art. 15 dell’Allegato 1 alla D.G.R. n. 581 del 23 novembre 2017).

09.11.19

Verranno illustrati i concetti base sulla quale si fonda la disciplina,le procedure per la progettazione di: Una ripresa di fotogrammetrica terrestre, per la restituzione di un monumento e un'area in frana; Una ripresa fotogrammetrica con sensore montato su un drone, per la produzione di un rilievo topografico di una piccola area di cava. Esercitazioni pratiche, sia in aula che nell’area test prescelta.


04.11.19

Nel corso dell'incontro si discuterà di Rischio Sismico, Ecobonus e Sismabonus

20.10.19
COMUNICATO STAMPA
10/05/2019
“Una storia da condividere, una identità da valorizzare” è il tema dell’evento in programma mercoledì 15 maggio alle ore 18.00 presso il Chiostro di San Domenico di Cosenza.
COMUNICATO STAMPA
03/04/2019
Dopo Rossano e Cetraro, il terzo incontro è stato programmato per gli iscritti dell’area del Pollino. 
L’iniziativa rientrava nel programma di incontri voluta fortemente dal Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri di Cosenza presieduto dall’ing. Carmelo Gallo.
COMUNICATO STAMPA
27/03/2019
Era presente anche l’Ordine degli Ingegneri di Cosenza nella sede di Confindustria dove, si è tenuto un importante momento informativo finalizzato ad approfondire il funzionamento delle agevolazioni fiscali Sismabonus ed Ecobonus.
Questo sito per offrire i propri servizi utilizza cookies, navigando sul sito ne autorizzi l'uso. Informazioni CHIUDI