L'Ordine degli Ingegneri della provincia di Cosenza è una delle istituzioni più importanti della città bruzia. Nato nel 1950, è il decimo ordine più popoloso d'Italia ...
L'Ordine degli Ingegneri è un ente pubblico non economico sottoposta alla vigilanza del ministero della Giustizia. L'Ordine tra i suoi compiti ha quello principale di tenere l'albo pr ...
La domanda di iscrizione può essere presentata, dall’interessato o da persona incaricata, presso la Segreteria dell’Ordine o inviata tramite servizio postale. La decorrenza dell’iscrizione ha eff ...
EVENTI DI
AGGIORNAMENTO
PROFESSIONALE
Corso di AGGIORNAMENTO (40 ore) per Coordinatore per la Progettazione e l'Esecuzione dei Lavori nei cantieri temporanei e mobili.
09.03.20

Corso di FORMAZIONE (120 ore) per svolgere l'attività professionale di Coordinatore per la Progettazione e l'Esecuzione dei Lavori nei cantieri temporanei e mobili (comma 2 dell'art 98 del D.lgs. n°81/2008).

09.03.20

Le nuove normative sono ormai, e lo saranno saranno sempre di più in futuro, basate su approcci e criteri di analisi non lineare.
L'analisi non lineare rappresenta uno strumento potente, ma richiede una adeguata consapevolezza delle sue basi teoriche e delle metodologie di soluzione.
Il corso proposto è indirizzato a chi possiede già una sufficiente conoscenza della progettazione strutturale e vuole approfondire le proprie conoscenze, per un uso efficace dei metodi dell’analisi non lineare, sia per le strutture nuove che per quelle esistenti.

27.02.20
Revisione Albo CTU - Trib. Di Cosenza
03/02/2020
Nota informativa sulla revisione dell'Albo CTU del Tribunale di Cosenza
Progetto integrato di Recupero del Centro Storico di Cosenza
20/01/2020

In vista dell'avvio del Progetto integrato di Recupero del Centro Storico di Cosenza - finanziato con delibera CIPE n. 10/2018 - l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cosenza unitamente ad altri Ordini Professionali - riuniti nel comune intento di assumere con senso di responsabilità e grande entusiasmo le nuove funzioni di sussidiarietà disegnate dall’art. 5 della Legge 81/2017 - hanno offerto la loro volontà di collaborazione...

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER ACQUISTO SEDE
19/12/2019
LA FONDAZIONE MEDITERRANEA PER L’INGEGNERIA, su mandato dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cosenza, giusta Deliberazione Consiliare del 2 dicembre 2019, esecutiva ai sensi di legge, RENDE NOTO che intende avviare una ricerca di mercato per individuare un immobile ad uso ufficio, da acquisire in compravendita, quale sede dei propri uffici e dell’attività istituzionale dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Cosenza.
Questo sito per offrire i propri servizi utilizza cookies, navigando sul sito ne autorizzi l'uso. Informazioni CHIUDI