Bonus Formazione professionale

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cosenza, ha deciso di erogare un sostegno economico destinato alla formazione professionale per i professionisti iscritti al proprio Ordine, impegnati nell’assistenza di figli e marito/moglie affetti da disabilità, ai sensi della L.104/92 art. 3 comma 1 e 3.

A tal proposito, l’Ordine ha stanziato un fondo economico, da ripartire agli iscritti che presentano apposita domanda di partecipazione, per un importo massimo di Euro 500,00 (cinquecento euro) a richiedente.


Chi può richiedere il “Sostegno Formazione”
Può essere richiesto esclusivamente dagli iscritti all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cosenza, che si trovano nelle seguenti condizioni:

o   In regola con il versamento del contributo annuale al 31 dicembre 2022;
o   In regola con l’obbligo formativo
o   Impegnati nell’assistenza di figli e/o marito/moglie affetti da disabilità, ai sensi della L.104/92 art. 3 comma 1 e 3.

 
Come si richiede
La richiesta del “Sostegno Formativo” può essere presentata, entro il 15 giugno 2023, all’indirizzo mail iniziativesociali@ordineingegnerics.it mediante apposito modulo di richiesta, accompagnato da comprovata certificazione che dimostra lo stato di dichiarata disabilità e dall’autocertificazione attestante il nucleo familiare del richiedente.

 
Come viene erogato
Il “Sostegno Formativo” consiste in un contributo una tantum, per un importo massimo di Euro 500,00 (cinquecento euro), erogato mediante Buono Formazione, da spendere entro 12 mesi dall’erogazione, per tutti i corsi la cui titolarità economica è attribuita all’Ordine degli Ingegneri di Cosenza e/o alla Fondazione Mediterranea per l'Ingegneria.

Le domande ricevute saranno sottoposte a valutazione ed approvazione dal Consiglio dell’Ordine.

Modulo di richesta sostegno Formazione
 

Questo sito per offrire i propri servizi utilizza cookies, navigando sul sito ne autorizzi l'uso. Informazioni CHIUDI