Casella PEC per gli iscritti All'Ordine

La Legge  n. 2 del 28-01- 09, ha stabilito che gli iscritti agli Ordini  professionali debbano dotarsi entro il 28 novembre 2009 di PEC (Posta Elettronica Certificata) e di comunicarla all’ Ordine che è istituzionalmente deputato alla tenuta di uno specifico elenco.

A tale proposito il CNI ha attivato un’apposita convenzione con ARUBA PEC, la casella è gratuita per i primi due anni dall'attivazione, successivamente potrà essere rinnovata sostenendo un costo che verrà comunicato al titolare della PEC dalla società Aruba.

Per rispettare i tempi e le modalità previste è necessario confermare ed autorizzare formalmente l’inoltro dei seguenti dati:
· Nome-Cognome;
· Codice Fiscale;
· Indirizzo completo;
· e-mail personale per comunicazioni;
· Recapito telefonico.


Pertanto, coloro che sono iscritti all'Ordine e vogliono aderire alla convenzione, devono inviare la scheda allegata
(
Scheda di adesione PEC), debitamente compilata, ESCLUSIVAMENTE al seguente indirizzo:
 segreteria[@]ordineingegnerics.it

_Le caselle saranno del tipo
nome.cognome.alias@ingpec.eu e verranno create in stato di “sospensione”; (il campo alias può contenere un massimo di 6 caratteri a scelta)

_Le caselle verranno attivate direttamente da parte degli iscritti al primo accesso, accettando on-line le condizioni di utilizzo.


Si raccomanda, dopo 6-7 giorni dall'invio della scheda di adesione, di telefonare all'Ordine per verificare se la casella PEC è disponibile per essere ritirata.

Il ritiro deve avvenire presso la sede dell'Ordine (firmando l'apposito registro) :
_ da parte dell'interessato;
_ oppure da persona incaricata munita di delega firmata e fotocopia di documento di identità del delegante.


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Gli iscritti già in possesso di PEC, dovranno trasmettere l'indirizzo di posta elettronica certificata all’Ordine inviando la scheda allegata e denominata (
Scheda di trasmissione PEC) sempre all’indirizzo segreteria[@]ordineingegnerics.it  per essere inseriti nell’elenco, così come stabilito dall’art.16 comma 7 del Decreto Legge n. 185 del 29/11/2008, il cosiddetto “Decreto Anticrisi” poi convertito con modificazioni nella Legge 28 gennaio 2009, n. 2.

 

Questo sito per offrire i propri servizi utilizza cookies, navigando sul sito ne autorizzi l'uso. Informazioni CHIUDI