BACK TO  
pre-adesioni Corso Base di Specializzazione in Prevenzione Incendi (120 ore)
09/11/2026
Data evento: lunedì 09/11/2026
Iscrizioni aperte da venerdì 17/07/2026 09.30

Organizzatore: Ordine Ingegneri Cosenza - Fondazione Mediterranea per l'Ingegneria
Numero crediti formativi: 120 CFP
Costo: € 0,00
Durata: 120
Codice: CBPI
Numero max iscritti: 350
L'Ordine in collaborazione con il Comando dei Vigili del Fuoco di Cosenza, sta organizzando 
il CORSO DI SPECIALIZZAZIONE IN PREVENZIONE INCENDI (D.L.vo 08.03.2006 n° 139 e D.M. 05.08.2011) della durata di 120 ore.
Il  periodo di svolgimento stimato è novembre 2026 - marzo 2027.
 
Il Corso si terrà in modalità mista (in presenza oppure on-line).
I posti on-line saranno riservati esclusivamente agli iscritti residenti in Comuni distanti dal capoluogo.
 
Le Esercitazioni dovranno essere seguite obbligatoriamente in presenza.
 
Al termine del Corso è previsto un esame scritto ed uno orale al quale saranno ammessi coloro i quali avranno frequentato il 90% delle ore complessive del Corso.
Al superamento degli esami verranno assegnati n° 120 CFP e verrà rilasciato l'Attestato di frequenza necessario per effettuare l'iscrizione negli elenchi ministeriali dei Professionisti Antincendio.
 
Le date degli esami saranno comunicate alla fine del Corso.
 
Gli interessati possono manifestare l'interesse a partecipare cliccando sul link "Iscriviti" presente in questa pagina web.
 
IL LINK "ISCRIVITI" SARA' ATTIVATO VENERDI' 17 LUGLIO 2026 ALLE ORE 9:30
 
Verrà stilato un elenco in ordine di arrivo delle prenotazioni, successivamente chi rientrerà nel numero massimo di partecipanti ammessi riceverà dalla Segreteria le istruzioni per completare l'iscrizione e versare la quota di iscrizione.
 


Questo sito per offrire i propri servizi utilizza cookies, navigando sul sito ne autorizzi l'uso. Informazioni CHIUDI